ascona-il-comune-abbassa-i-propri-affitti
Locarnese
07.04.2020 - 14:430

Ascona, il Comune abbassa i 'propri' affitti

Canone ridotto della metà per le attività commerciali che si svolgono in locali o stabili del locale ente pubblico. E intanto nasce un gruppo di lavoro anticrisi

Preso atto dell’attuale difficile situazione sanitaria e delle conseguenti misure adottate dal Consiglio di Stato e delle difficoltà che le diverse attività economiche locali stanno affrontando in questo particolare momento, il Municipio di Ascona ha deciso nella seduta del 31 marzo scorso di ridurre il canone d’affitto mensile del 50% a far tempo dal 1°aprile  per le attività commerciali in locali o stabili di proprietà o in affitto al Comune di Ascona, il tutto quale ulteriore passo tangibile in favore dell’economia locale. 

Il Municipio informa inoltre che, sempre il 31 marzo si, è riunito per la prima volta il Gruppo di lavoro incaricato di trovare le misure economiche a sostegno degli imprenditori locali. Durante la riunione il Municipio ha invitato i rappresentanti presenti all’incontro a consultarsi con tutti i loro colleghi, così da raccogliere il maggior numero di idee che verranno nuovamente discusse tra circa dieci giorni.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved