Locarnese

Progetto Monte Brè, il Municipio: 'domanda trattata come consueto'

L'esecutivo risponde all'interrogazione Ps e Ppd. Per ora la progettazione è al vaglio dei servizi tecnici; seguirà l'esame municipale

La presentazione del progetto di gennaio, al Palacinema di Locarno (foto: Ti-Press)
30 marzo 2020
|

Il progetto di resort per il Monte Brè verrà trattato come ogni domanda di costruzione depositata durante il periodo di validità della zona di pianificazione, “confrontandolo quindi dapprima con gli obiettivi che regolano questa misura di salvaguardia della pianificazione”. Questo, considerando che “le domande di costruzione in contrasto con gli obiettivi del piano vengono decise negativamente”.

Lo ribadisce il Municipio di Locarno rispondendo all’interpellanza - trasformata in interrogazione - “Salviamo Monte Brè: NO alla speculazione, Sì alla riqualifica”, presentata da Fabrizio Sirica e cofirmatari.

Nel caso specifico il progetto di Aedartis è attualmente al vaglio dei servizi tecnici “per verificarne la completezza”. Il Municipio non l’ha ancora esaminato né ne ha discusso in modo approfondito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE