Locarnese

Locarno, sono garantiti i servizi pubblici di raccolta rifiuti

Valido il calendario 2020 per il ritiro della carta e degli scarti vegetali. Tuttavia resta chiuso il ritiro degli ingombranti all'ecocentro

I servizi sono garantiti (foto Ti-Press)
24 marzo 2020
|

La Città di Locarno informa la popolazione che i servizi del territorio sono garantiti. L'attività di raccolta della carta porta a porta, così come gli scarti vegetali è in vigore, come da calendario 2020. Tuttavia, rimane chiuso il servizio di ritiro degli ingombranti presso l’Ecocentro di Via alla Morettina 6.

Scarti vegetali

Per quanto riguarda gli scarti vegetali, i vari contenitori verdi, sacchi e fascine sono da depositare sulla pubblica via in maniera ordinata. Poiché si tratta di un periodo eccezionale, le fascette/etichette monouso ufficiali non verranno vendute perché gli sportelli comunali sono momentaneamente chiusi (secondo le disposizioni in materia sanitaria per contrastare il Covid-19); perciò, il servizio di ritiro è garantito anche senza le fascette.

Carta e cartoni

Il ritiro di carta e cartoni è garantito secondo le date riportate sul calendario ufficiale.

Raccolta rifiuti: raccomandazioni

Le economie domestiche devono raccogliere rifiuti come mascherine, fazzoletti, articoli d’igiene e metterli in un sacchetto di plastica subito dopo il loro uso. I sacchi di plastica devono essere chiusi con un nodo e riposti nel sacco ufficiale blu della Città di Locarno. I sacchi ufficiali blu del Comune devono essere chiusi con un nodo e depositati nei contenitori.

Ecopunti della Città

Gli Ecopunti della Città sono regolarmente aperti, i servizi garantiscono il ritiro.

Nonostante l'impegno a mantenere regolarità nel servizio, le autorità riscontrano ancora troppi depositi selvaggi fuori dai cassoni e sottolinea come i controlli mirati fatto dalla ditta di sorveglianza siano sempre attivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE