laRegione
Nuovo abbonamento
Uno scatto dell'incendio
+5
Locarnese
15.01.2020 - 16:470
Aggiornamento : 17:59

Violento incendio in una casa a Cugnasco Gerra

Il lavoro dei pompieri è in corso ed è particolarmente difficile. Nessuno è rimasto ferito ma i danni sono ingenti. Sconosciute le cause del rogo

Un violento incendio è divampato nel pomeriggio, attorno alle 15, in un’abitazione su più piani situata sulla collina di Cugnasco Gerra. Sul pasto si sono precipitati i pompieri di Tenero Contra con l’aiuto anche di uomini e mezzi del Centro di soccorso di Locarno. In totale una ventina di militi. Le fiamme si sono sviluppate in modo rapido e violento in un locale adibito a ufficio, ubicato nel sottotetto. In un attimo hanno attaccato la copertura, un tetto di vaste dimensioni munito di impianto solare. Laboriosa l’opera dei soccorritori. Negli altri locali c'erano due adulti e alcuni bambini che erano comunque usciti dall'edificio in tempo. Nessuno di loro avrebbe riportato conseguenze fisiche nel sinistro ma a titolo precauzionale sono stati visitati dal personale sanitario del Salva. Importanti per contro i danni materiali.

La zona è stata isolata dalla Polizia per consentire il lavoro dei pompieri in tutta sicurezza. Nel sinistro nessuno è rimasto ferito. Al momento dell’accaduto la casa era infatti disabitata. Sul posto preventivamente era comunque presente anche un’ambulanza del Salva. Le cause che hanno generato il rogo non sono al momento note. L'opera di spegnimento proseguirà per diverse ore ancora, dal momento che la bonifica richiede la rimozione di parte delle tegole dell'ampio tetto, oltrettutto munito di un impianto solare. I danni sono ingenti.

Guarda tutte le 9 immagini
© Regiopress, All rights reserved