Locarnese

Fiamme in un appartamento a Locarno, morti un cane e un gatto

Incendio in un alloggio al quinto piano di una palazzina in via Varenna. Sul posto Pompieri e Polizia

25 novembre 2019
|

I Pompieri di Locarno sono intervenuti in forze attorno alle 17.30 per un principio d'incendio in uno stabile d'appartamenti all'inizio di via Varenna, a ridosso della Città Vecchia. Da un alloggio al quinto piano dello stabile usciva del fumo e quindi, immediatamente, è scattato l'allarme. Imponente il dispositivo di spegnimento. Sul posto diversi mezzi dei pompieri e anche agenti di Polizia.

I pompieri hanno domato l'incendio che si stava sviluppando all’interno dell’appartamento. Una volta domate le fiamme si sono occupati di liberare i locali dal fumo. Sul posto, a titolo precauzionale, anche i soccorritori del Salva, ma non si registrerebbero persone ferite. Via Varenna è stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso.

La Polizia cantonale specifica: “Oggi poco dopo le 17.30 in via Varenna a Locarno è scoppiato un incendio al quinto piano di in una palazzina, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, i soccorritori del Salva e i pompieri di Locarno che hanno provveduto a domare le fiamme. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata, mentre i due animali domestici presenti nell'appartamento, un cane e un gatto, sono deceduti. Le 38 persone presenti nello stabile al momento del sinistro hanno già potuto fare rientro nelle rispettive abitazioni, dopo essere state evacuate precauzionalmente”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE