Rescue Media
Locarnese
27.01.2019 - 19:550
Aggiornamento 21:12

Fiamme a Tenero: palazzo evacuato, c'è un intossicato

Il rogo è divampato in via Saliciolo. Difficile l'evacuazione dello stabile; per una delle persone soccorse si è reso necessario il trasporto in ospedale

Oggi pomeriggio, poco prima delle 18, un incendio è divampato all’interno di un appartamento di un palazzo di 6 piani in via Saliciolo a Tenero. Il denso e acre fumo sprigionatosi ha invaso i vani dello stabile rendendo difficile l'evacuazione degli inquilini ai piani superiori a quello interessato dal sinistro. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Tenero-Contra e di Locarno per le operazioni di spegnimento e salvataggio delle persone rimaste nello stabile, una ventina in tutto, portate all’esterno mediante l'autoscala.

Una volta domato il rogo, che ha causato ingenti danni, i pompieri hanno liberato i vani dal fumo. I soccorritori del Salva, giunti sul posto, hanno visitato alcune persone con possibili sintomi di intossicazione da fumo. Per una di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. Il tratto di via Saliciolo è stato chiuso al traffico dalla Polizia per i rilievi dal caso. Tutti gli inquini, ha fatto sapere la Polizia cantonale,  hanno potuto trovare una sistemazione per la nottata. Sul posto con i pompieri, gli agenti e i soccorritori sono intervenuti anche i militi della Protezione Civile di Locarno.

Non sono per ora note le cause del rogo.

Tags
stabile
rogo
fumo
tenero
posto
palazzo
saliciolo
via saliciolo
pompieri
via
© Regiopress, All rights reserved