Locarnese

Incendio a Tenero, minorenni indagati

Ci sarebbero delle candele lasciate accese all'origine dell'incendio divampato in un'abitazione a Tenero. Procedimento penale di Magistratura dei minorenni e Polizia cantonale.

21 gennaio 2019
|

Ci sono degli indagati – e sono minorenni – per l'incendio divampato questa mattina alle 7.30 circa in un'abitazione in via San Gottardo Tenero. Lo comunicano la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale. Stando ad una prima ricostruzione, le fiamme hanno avuto origine da alcune candele lasciate accese sul tavolino del soggiorno al piano terra. Questi primi accertamenti hanno portato all'apertura di un procedimento penale nei confronti di alcuni minorenni.

Sul posto questa mattina sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia intercomunale del Piano, i pompieri di Locarno e Tenero-Contra (con 18 uomini e 7 veicoli) e a titolo preventivo un'ambulanza del Salva. L'abitazione ha riportato danni ingenti, ma non si lamentano feriti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE