Scambio di congratiulazioni tra Ronnie Moretti per Locarno e Giorgio Carrara per Gordola
Locarnese
16.11.2018 - 23:470

Locarno–Gordola, consolidato l'Operatore sociale

L'accordo inizierà il primo gennaio 2019 e durerà un anno

I Municipi di Gordola a Locarno, mediante convenzione, hanno consolidato una collaborazione per le prestazioni dell’Operatore sociale già in essere da diversi anni con il servizio sociale della Città di Locarno, formalizzando così il lavoro svolto dagli operatori sociali nei confronti delle persone bisognose del comune di Gordola. I destinatari delle prestazioni saranno i cittadini tutti, l'Autorità, l'amministrazione e le scuole del Comune di Gordola.

La convenzione definisce le prestazioni erogate e le modalità di collaborazione tra i due Comuni in quest'ambito. A Gordola sarà quindi aperto uno sportello di consulenza sociale, almeno una mattina alla settimana. Il tempo d’impiego previsto, dell'operatore/trice sociale, corrisponde indicativamente ad un 10% con una presenza prevalentemente nel Comune.

L'accordo inizierà il primo gennaio 2019 e durerà un anno. In assenza di disdetta scritta da una delle parti con preavviso di tre mesi, l'accordo sarà rinnovato tacitamente per un ulteriore anno, riservate le competenze del Consiglio comunale.

 

Tags
gordola
operatore
accordo
operatore sociale
locarno
prestazioni
comune
© Regiopress, All rights reserved