Locarnese
30.08.2018 - 16:520

La coltivazione di canapa light a Gordola è regolare

Il Municipio ha indicato che gli interessati hanno inoltrato una regolare notifica e che dai controlli di polizia non sono emerse irregolarità

A Gordola si continuerà a coltivare canapa light. Lo ha indicato oggi il Municipio in una nota, in risposta alla preoccupazione manifestata dalla popolazione per la situazione venutasi a creare nei pressi della scuola media. 

L'esecutivo ha precisato che "gli interessati hanno inoltrato una regolare notifica" e, visto che rispettano tutti i parametri richiesti, "hanno potuto dare avvio alla loro produzione" di canapa light. E "questo nonostante il Municipio avesse espresso il proprio scetticismo dando un preavviso negativo", si legge nel comunicato.

Intanto il Municipio si è dotata di un ordinanza "che vieta la coltivazione di canapa nelle vicinanze di luoghi sensibili come scuole, chiese, case di cura e altro". I controlli effettuati dalla polizia non hanno però rilevato nulla di irregolare, ha indicato l'esecutivo, che "farà tutto quanto possibile onde contenere al minimo gli eventuali disagi".

Tags
canapa
canapa light
municipio
gordola
coltivazione
© Regiopress, All rights reserved