Locarnese

'Assaggi' di bike sharing in 15 comuni del Locarnese

Un pomeriggio per informarsi e provare le biciclette in diverse postazioni sparse sul territorio

(Ti-Press)
16 giugno 2018
|

Domani sarà una sorta di “ora X” nei 15 comuni partecipanti al progetto di bike sharing del Locarnese. Ovunque, dalle 14 alle 17, sarà infatti allestita una postazione dove poter raccogliere tutte le informazioni riguardanti il sistema, nonché, concretamente e in modo gratuito, provare le biciclette: sia quelle normali che le ebike.
Gli organizzatori hanno modificato il programma previsto, imbastendo una variante che permetterà a tutti di poter provare per qualche minuto le biciclette e decidere in seguito se sottoscrivere o meno un abbonamento. Qui di seguito le postazioni presidiate nei Comuni: ad Ascona (postazione numero 28) ci si ritrova al posteggio degli Angioli sul Lungolago; a Brione s/Minusio (66) in via Contra-paese; a Centovalli (8) alla stazione della Centovallina di Intragna; a Cugnasco-Gerra (87) al Municipio; a Gambarogno (96) al Centro sportivo di Magadino; a Gordola (80) alla stazione Ffs; a Lavertezzo Piano (84) alle scuole di Riazzino; a Locarno (34) in zona autosilo di Largo Zorzi; a Losone (18) in via Saleggi-scuole; a Minusio (73) al Portigon; a Muralto (64) e a Ronco sopra Ascona (23) al Municipio; a Tenero Contra (78) alla stazione Ffs; e a Terre di Pedemonte (11) sulla piazza di Verscio.
Chi proverà le biciclette potrà partecipare all’estrazione di 10 abbonamenti annuali da 200 franchi. La giornata si concluderà con una parte ufficiale ad invito, prevista al Palacinema di Locarno a partire dalle 18. Presenti il consigliere di Stato Claudio Zali, il sidnaco di Locarno Alain Scherrer e il municipale losonese Fausto Fornera. Info su www.velospot.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔