L'imbarcatoio locarnese con a destra il ristorante (foto Tipress)
Locarnese
23.05.2018 - 16:140
Aggiornamento : 16:52

Ristorante Debarcadero alla Navigazione Lago di Lugano

Locarno, dopo il deludente esito del concorso, il Municipio affida la gestione alla società responsabile del servizio dei battelli sul Verbano

Sarà la Società Navigazione del Lago di Lugano Sa (Snl) – responsabile del servizio dei battelli sulle acque svizzere del Verbano – a gestire il Ristorante Debarcadero, situato nei locali che fanno parte del complesso dell’Imbarcatoio locarnese. Lo ha deciso il Municipio di Locarno a seguito dell’annullamento del concorso pubblicato lo scorso mese di febbraio alla scadenza del quale erano pervenute solo due offerte, ritenute dall’Esecutivo non in linea con le sue aspettative. Di conseguenza il Municipio ha dato seguito alla disponibilità nel frattempo manifestata dalla Snl di assumere la gestione dell’esercizio pubblico.
Procedendo con questa assegnazione – viene rilevato in un comunicato – l’Esecutivo ha considerato in particolare il preponderante interesse pubblico legato a questa gestione, sia in relazione con la necessità di garantire la navigazione sul Lago Maggiore, sia per il grosso investimento che la Snl farà per rimodernare la struttura.
Grazie a questa gestione l’attività della navigazione nel bacino svizzero del Lago Maggiore beneficia di un ulteriore tassello a favore di un consolidamento sempre più marcato di questo servizio.
Bagno popolare alla Lake View
Inoltre, il Municipio, a seguito del concorso pubblicato lo scorso mese di gennaio che ha visto l’inoltro di sei offerte, ha assegnato la gestione del Bagno popolare alla società Lake View Locarno Sagl, risultata essere miglior offerente.
Fra le norme previste dal contratto di gestione, vi è quella secondo cui la conduzione del Bagno Popolare deve garantire una buona attrattività, contribuendo a mantenere un ambiente popolare e accogliente sulle rive del Lago Maggiore. “La mescita – precisa il Municipio – deve assicurare un’offerta in cibi e bevande adattata al contesto in cui è inserita, con preferenza verso una cucina salutare, contemporanea e legata al territorio. Il Bagno popolare dovrà infine sempre essere curato e pulito, sia per quanto riguarda la sua area esterna, sia per i vari edifici e spazi che lo compongono. Per i cittadini di Locarno possessori della Tessera per domiciliati l’entrata al Bagno Popolare sarà gratuita”.
Come già riferito per la prossima stagione sono previste numerose novità e animazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lago
gestione
navigazione
municipio
bagno popolare
navigazione lago
bagno
locarno
debarcadero
maggiore
© Regiopress, All rights reserved