casa-san-carlo-nominato-il-nuovo-direttore
26.04.2018 - 17:25
Aggiornamento: 18:28

Casa San Carlo, nominato il nuovo direttore

Al posto di Stefano Hefti arriva Mauro Pirlo, attualmente responsabile della Casa anziani Tarcisio di Tenero-Contra

a cura de laRegione

Nella sua seduta di martedì 24 aprile il Municipio ha nominato il nuovo direttore dell’Istituto per anziani San Carlo. Si tratta di Mauro Pirlo, già responsabile amministrativo della Casa di riposo Solarium di Gordola e attualmente direttore della Casa anziani Tarcisio di Tenero. L’entrata in funzione a tutti gli effetti del nuovo direttore è prevista per il prossimo 1. agosto.  "Mauro Pirlo sarà comunque fin da subito integrato nell’apposito team tecnico-operativo costituito per la conduzione del San Carlo in questa fase di transizione", nota il Municipio cittadino in unanota.

Il team tecnico-operativo è stato costituito "per continuare a garantire l'operatività del San Carlo" dopo la partenza del direttore Stefano Hefti. È composto da specialisti del settore e coordinato dal segretario comunale Marco Gerosa. La conduzione politica della Casa anziani è stata invece assunta dal municipale Giuseppe Cotti, coadiuvato dal sindaco Alain Scherrer.

Sempre nell’ambito delle procedure attivate in questa fase di transizione una delegazione del Municipio – composta dal sindaco Alain Scherrer, dal municipale Giuseppe Cotti, dal segretario comunale Marco Gerosa e dal consulente esterno Claudio Filliger – ha di recente incontrato il medico cantonale e alcuni rappresentanti del Dss ai quali ha presentato la situazione del San Carlo e le strategie messe a punto per affrontare le criticità esistenti. "Gli interlocutori hanno condiviso e avallato il procedere dell’esecutivo – sostiene il Municipio –, in particolare apprezzando gli interventi già messi in atto, fra i quali soprattutto la creazione di un gruppo ad hoc per la gestione transitoria".

Da ricordare infine che il prossimo 11 di maggio scadrà anche il concorso per l’assunzione del responsabile delle cure del San Carlo. Il Municipio intende agire in tempi brevi alla sua designazione.

L’esecutivo "ringrazia tutti i dipendenti per la professionalità sempre dimostrata e per la collaborazione che presteranno affinché tutte le strategie messe in campo per garantire l’operatività ottimale dell’Istituto possano andare a buon fine".

© Regiopress, All rights reserved