Locarnese

Rifugio per lama in fiamme ad Arcegno

Tutti salvi gli animali. Le fiamme non si sono propagate al bosco circostante.

16 aprile 2018
|

Incendio oggi pomeriggio ad Arcegno. Le fiamme hanno parzialmente distrutto un rifugio per animali di un'azienda agricola. Nessuno è rimasto ferito. Tutti salvi gli animali.

L'incendio è divampato nel rifugio di proprietà di una piccola azienda agricola che organizza trekking con i lama nella zona. L'allarme è scattato attorno alle 14.15. Nonostante il pronto intervento dei Pompieri di Locarno e degli agenti della Polizia cantonale, la costruzione – ubicata a 250 metri circa dalla strada e già parzialmente avvolta dalle fiamme al momento del loro arrivo – è andata completamente distrutta. Stessa sorte per un veicolo adibito al servizio calla neve parcheggiato lì vicino.

Le cause del rogo al momento non sono note. Nessuno, come detto, è rimasto ferito. I lama solitamente presenti nella fattoria si trovavano tutti al pascolo al momento dell'incendio. Un numero imprecisato di conigli che si trovavano all'interno del rifugio sono stati tratti in salvo dai pompieri. L'incendio non si è propagato al bosco circostante. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔