Lavizzara

Frana a Bavorca danneggia strada e due case: il sopralluogo del geologo - LE IMMAGINI

17 settembre 2017
|

Ieri alle 16.30 in zona Bavorca, tra Peccia e San Carlo, c'è stato un franamento di massi. Il materiale precipitato ha danneggiato la strada cantonale, il tetto di una casa di vacanza e una finestra di una seconda casa pure di vacanza. Le due abitazioni non erano abitate e perciò non vi sono feriti. La corrente elettrica è stata interrotta su tutto il Piano di Peccia ma i servizi della Società elettrica Sopracenerina, subito intervenuti, hanno provvedendo alla riparazione del cavo danneggiato, ridando corrente alla zona. La strada cantonale rimane chiusa fino a nuovo avviso. Il geologo cantonale provvederà a un sopralluogo stamattina (domenica) per valutare la zona del distacco e la sicurezza delle abitazione sottostanti. I lavori di sgombero del materiale caduto sono terminati ieri sera.

Il pericolo in Lavizzara rimane alto – scrive dal canto suo il servizio Rescue Media – e al momento la strada l'alta valle di Peccia rimane isolata. Queste sarebbero le conseguenze dell'ispezione fatta in mattinata dal geologo cantonale con l'elicottero. Allo stato attualew non si possono escludere ulteriori scoscendimenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔