Locarno

"Siamo stati licenziati': volantinaggio sui battelli della Navigazione Lago Maggiore

21 giugno 2017
|

Da questo pomeriggio – come rendono noto i sindacati Sev, Unia e Ocst - sui battelli della Navigazione Lago Maggiore verranno distribuiti a passeggeri e turisti dei volantini in tre lingue (italiano, tedesco e francese) per rendere nota la situazione del personale licenziato. "L’azione di volantinaggio – si legge – proseguirà sino a venerdì con la speranza che la situazione si sblocchi e le rivendicazioni del personale vengano accolte. Nel corso dell’assemblea del personale di venerdì 23 giugno, verrà fatta una valutazione delle risposte ricevute e si deciderà in merito agli ulteriori passi da intraprendere".

Ecco il testo del volantino:

SIAMO STATI TUTTI LICENZIATI!
Cari passeggeri e cari turisti,
la scorsa settimana la nostra direzione ci ha licenziati tutti per la fine dell’anno.
Nonostante questa bruttissima notizia oggi continuiamo a lavorare trasportandovi in modo professionale ed in tutta sicurezza.
Capirete però che siamo estremamente preoccupati per il nostro futuro e quello delle nostre famiglie.
Abbiamo pertanto richiesto:
• Alla direzione della Navigazione Lago Maggiore il ritiro dei licenziamenti
• All’Ufficio federale dei trasporti garanzie precise sulla concessione appena rilasciata
• Alla politica cantonale, l’impegno per mantenere tutti gli attuali 34 posti di lavoro e le attuali condizioni contrattuali.
Se entro venerdì 23 giugno 2017 non avremo avuto chiari segnali sui punti che abbiamo richiesto saremo costretti a decidere ulteriori passi per difendere i nostri interessi, quelli delle nostre famiglie e dell’intera collettività. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e se condividete le nostre richieste, vi invitiamo a firmare il libro di solidarietà presente su tutti i battelli e ai vari debarcaderi.
GRAZIE!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔