Locarnese

Team Africa vince il torneo calcistico di Ascona

Team Africa in festa
16 giugno 2017
|

La settima edizione del Torneo Elisir Elio's di Ascona è stata vinta dal Team Africa, compagine calcistica composta da asilanti che vivono presso l'ex caserma di Losone. Nell'ultimo atto della manifestazione benefica, organizzata da Girasole Benefico e Real Cugnasco, gli africani hanno sconfitto i rivali dei 3nini ai calci di rigore.

Nel corso della giornata, resa possibile grazie alla collaborazione con il Football Club Ascona, sono state raccolte centinaia di franchi da devolvere ai progetti umanitari seguiti dal Girasole Benefico. Parte del ricavato, in particolare, è stato devoluto alla realizzazione di un pozzo per l'acqua in una zona povera dei Balcani. 

Queste le parole di uno degli accompagnatori dei Team Africa al termine dell'evento: «Questi ragazzi partecipano sempre con tanta allegria ai vostri tornei di calcio. Alcuni di loro sono giovanissimi e sognano di fare i calciatori. In campo mettono tanta grinta, a volte quasi troppa. Il calcio al momento è l'unica cosa che hanno. È una vittoria bellissima».

Al torneo hanno partecipato anche le squadre PLR/ PPD Ascona (3° posto), Onellas, Luca Rossi Pittura, Ti Stars, Afghanistan Team, Hotel Team Ticino, Team Olesto, Vismara, Real Cugnasco, Elisir Elio's, Joga Mojito e Raiffeisen Locarno. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔