Ascona

Tentata rapina ad Ascona

Posti di blocco
(©Ti-Press/Samuel Golay)
8 marzo 2017
|

Tentata rapina, stamane, verso le 10.30, in una gioielleria sul lungolago di Ascona.

La Polizia cantonale conferma: “Tre rapinatori hanno tentato di entrare nel negozio ma la pronta reazione della commessa, che ha bloccato la porta, li ha fatti desistere. I tre uomini sono poi fuggiti a piedi. Non ci sono stati feriti. Le ricerche dei rapinatori, sino ad ora senza esito, sono scattate immediatamente”. Diversi i posti di blocco allestiti. In particolare nelle vie d'uscita dal Borgo (videosorvegliate) e all'altezza dell'imbocco della galleria Mappo-Morettina.

I connotati dei rapinatori sono i seguenti: 3 uomini, 2 con capelli corti, indossavano giacche nere e jeans. Un rapinatore portava uno zaino di colore nero e giallo mentre un altro avevo lo zaino nero e grigio.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze della gioielleria – la stessa già presa di mira lo scorso mese di agosto – contattino la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

 


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔