
Riapre sabato 27 agosto il centro wellness Termali Salini & Spa di Locarno, con due giornate di porte aperte durante le quali la popolazione potrà beneficiare di numerose offerte e sorprese, tra cui l'entrata gratuita allo stabilimento e un concorso con diversi premi. Durante l’estate sono stati necessari quattro mesi di intensi lavori per rimediare a uno spiacevole contrattempo verificatosi nei primi tre anni di apertura: l’acqua salata aveva infatti fortemente corroso le lastre di granito di cui erano rivestite le piscine, creando una sabbietta che si poteva sentire sul fondo delle vasche. Un disturbo relativo per gli utenti, ma un grave problema per i filtri che garantiscono un’acqua sempre fresca e pulita. “Avremmo potuto attendere ancora qualche tempo per effettuare questi lavori – ha dichiarato ieri in un incontro con la stampa Christian Klein, il direttore generale della Aqua-Spa-Resorts AG, che gestisce la struttura – ma prima o poi avremmo dovuto realizzarli. Abbiamo così preferito intervenire al più presto per garantire alla nostra clientela il massimo della qualità”.
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il direttore dell’Agenzia turistica ticinese Elia Frapolli, e Mattia Storni dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, i quali hanno sottolineato con vari accenti l’importanza del centro per il settore turistico e per i cittadini della regione.
Ma cosa è cambiato all’interno della Spa? Solo i rivestimenti delle piscine: sono state sostituite le lastre in granito con piastrelle grigie che riprendono i motivi della pietra delle nostre valli. Probabilmente chi non sapesse che sono stati effettuati importanti lavori non si accorgerebbe nemmeno dell’intervento. Informazioni su www.termali-salini.ch.