Locarnese

Incidente a Porto Ronco – Ferite serie per il conducente

Il luogo dell'incidente
( )
5 dicembre 2015
|

Perde il controllo dell'auto, abbatte una ringhiera ed esce di strada: ferite gravi per un uomo a Porto Ronco, poco prima delle 21:30. Lo rende noto la Polizia cantonale.
Il conducente di una VW immatricolata in Italia avrebbe riportato ferite giudicate gravi dai soccorritori del Salva. Il roccambolesco incidente è avvenuto sulla strada Cantonale a Porto Ronco, all'altezza del porto. Stando alle prime informazioni raccolte lo sventurato circolava in direzione di Brissago quando, per motivi da stabilire, nell'affrontare una curva, ha perso il controllo del veicolo che ha sbadato attraversando il campo stradale e andando a urtare contro la barriera di protezione posta a lato della strada. L'auto è precipitata dal muro rimanendo infilzata nella struttura metallica. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SalvaA con un'ambulanza, un'automedica ed il veicolo comando. Per estrarre dalle lamiere il ferito si è reso necessario anche l'intervento dei pompieri di Locarno con la pinza idraulica "Libervit". Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi del caso. Una volta stabilizzato l'uomo è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale della Carità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔