Dal 20 dicembre al 6 gennaio è stato registrato un importante riscontro di pubblico, con oltre 4’000 partecipanti complessivi ai live musicali

Successo per il San Bernardino Winter Village che si è svolto dal 20 dicembre al 6 gennaio. “Tutte le attività e i concerti hanno registrato un importante riscontro di pubblico, con oltre 4’000 partecipanti complessivi ai live musicali”, si legge in un comunicato. “La risposta del pubblico dimostra che la direzione è quella giusta: contenuti forti, organizzazione, comfort e accessibilità”, afferma Niccolò Meroni, responsabile Marketing del progetto, citato nella nota. Due settimane durante le quali sono stati organizzati concerti, momenti pensati per bambini e famiglie, così come esperienze sulla neve. La manifestazione è stata promossa dalla San Bernardino Swiss Alps e dall’Ente del turismo del Moesano con il supporto del Comune di Mesocco e di diverse realtà attive sul territorio.
Il 31 dicembre ha rappresentato uno dei momenti più significativi in termini di ricadute per l’intera località: strutture alberghiere e ristorazione hanno registrato il sold out. “Il riscontro di presenze nel villaggio e i commenti positivi di queste due settimane confermano la bontà del progetto: San Bernardino sta tornando a essere una destinazione completa, attrattiva e riconoscibile, capace di generare valore per il villaggio e per chi ci lavora ogni giorno”, rileva da parte sua Stefano Artioli, amministratore unico di San Bernardino Swiss Alps, pure citato nel comunicato. E intanto lo sviluppo del villaggio prosegue: “Nel 2026 concluderemo la ‘fase 0’ con interventi chiave nel cuore del villaggio, tra cui la riapertura dello storico Hotel Ravizza, alla soglia dei suoi 200 anni, e il rinnovo della torre Albarella”.