Grigioni

Evitato per un soffio un frontale sulla A13

Fortunatamente solo un grosso spavento e danni materiali per un contromano in zona San Bernardino. Ma poteva andare ben peggio

Danni tutto sommato contenuti
(Polizia cantonale Grigioni)
18 marzo 2024
|

Poteva avere conseguenze ben peggiori l'incidente che si è verificato ieri sera, domenica 17 marzo, sulla semiautostrada a San Bernardino. Una pronta frenata e una sterzata in extremis ha infatti evitato lo scontro frontale tra un camper e un furgone.

Il tutto è capitato attorno alle 19.30, quando un 22enne tedesco, circolando appena uscito dalla galleria del San Bernardino col suo camper, all'altezza dell'omonimo svincolo, malgrado la linea di sicurezza ha invaso la corsia opposta. Un motociclista che lo seguiva ha allora provato a richiamare l'attenzione del guidatore, suonando il clacson e gesticolando. Vanamente. Poco più avanti, in una curva a destra poco prima di Isola, si è così ritrovato di fronte il furgone guidato da un 26enne austriaco, che stava circolando regolarmente sulla sua corsia di marcia, in direzione nord. Solo la pronta reazione di quest'ultimo ha evitato l'impatto frontale tra i due mezzi: l'urto è infatti stato laterale, limitando i danni, stimati in 5'000 franchi per ogni veicolo coinvolto.

La polizia cantonale grigionese ha aperto un'inchiesta per stabilire il motivo che ha portato il conducente del camper a invadere la corsia di marcia opposta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE