Grigioni

Scontro frontale, sei persone ferite, una è grave

L'incidente sulla strada che da Davos porta a Klosters. L'impatto su una curva fra un'auto e un autobus di linea

L’esito dello scontro
(Polizia cantonale dei Grigioni)
11 febbraio 2024
|

Scontro frontale domenica mattina tra un’autovettura e un autobus nella zona della curva Stützbach a Davos-Wolfgang. Sei persone sono rimaste ferite e hanno dovuto essere ricoverate negli ospedali vicini. La Prättigauerstrasse è rimasta chiusa al traffico per circa quattro ore.

Secondo una prima dinamica un conducente belga di 27 anni e i suoi tre compagni di viaggio si stavano dirigendo da Davos verso Klosters. All'altezza della curva Stützbach, il veicolo è finito nella corsia opposta scontrandosi frontalmente con un autobus di linea.

La strada era particolarmente innevata. Il violento impatto ha ferito i quattro occupanti dell'auto, l'autista dell'autobus 58enne e un passeggero del mezzo pubblico. I feriti hanno ricevuto cure mediche d'urgenza sul posto da due squadre di ambulanze del Davos Rescue e da due squadre dello Schiers Rescue.

Uno dei passeggeri dell'auto è stato trasportato dall'equipaggio della Rega all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. Gli altri due occupanti sono stati trasferiti ciascuno in ambulanza agli ospedali di Schiers e Coira. Le altre tre persone coinvolte nell'incidente, leggermente ferite, sono state portate all'ospedale di Davos per un esame medico più approfondito. Entrambi i veicoli hanno riportato danni ingenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE