Grigioni

Bimbo si sveglia nella notte mentre la sua casa va a fuoco

Incendio in un'abitazione monofamiliare di Leggia. I danni stimati sono di circa 100mila franchi. Nessun ferito

Tetto distrutto e ingenti danni
(Polizia cantonale Grigioni)
12 gennaio 2024
|

Fra giovedì e venerdì, verso mezzanotte e mezza, è scoppiato un incendio in una casa monofamiliare a Leggia. I danni materiali causati dal rogo sono stimati attorno ai centomila franchi.

Un bambino facente parte di una famiglia composta da sette persone, svegliandosi nel corso della notte, ha notato delle fiamme e successivamente ha svegliato gli altri membri della famiglia. Questi ultimi sono usciti immediatamente dall'abitazione e hanno allertato la Centrale operativa della Polizia cantonale grigionese.

Il corpo dei pompieri della Bassa Mesolcina è intervenuto sul luogo dell'incendio, supportato dai pompieri della Calanca. Dopo l'opera di spegnimento, dalle 5 del mattino è stata allestita una guardia antincendio. Alcune aree, in particolare del tetto e delle pareti, sono state completamente danneggiate. La famiglia è stata poi ospitata da alcuni conoscenti. La Polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'indagine per stabilire le esatte cause dell'incendio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE