Grigioni

Scontro frontale tra due auto e un camion rimorchio

Il protagonista della doppia collisione è un 81enne che stava viaggiando da Zurigo lungo la Statale N28 verso Klosters

Danno totale
(Polizia cantonale grigionese)
16 dicembre 2023
|

Venerdì un uomo di 81 anni stava viaggiando da Zurigo lungo la strada statale N28 per raggiungere Klosters. Per ragioni non ancora del tutto da chiarire, il suo veicolo ha attraversato la corsia opposta nella zona di Ganda scontrandosi frontalmente contro un'altra auto che viaggiava correttamente verso Landquart ed era guidata da un 37enne.

L'81enne si è poi schiantato circa 26 metri dopo contro un guardrail sul lato destro e provocando una collisione con un camion rimorchio. Alla fine l'auto, gravemente danneggiata, si è fermata in mezzo alla strada.

Le due auto erano completamente danneggiate e hanno dovuto essere rimosse. Il rimorchio ha potuto proseguire il viaggio riportando lievi danni. L'uomo di 37 anni è stato curato sul posto da una squadra di ambulanze del Soccorso di Coira. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause precise dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE