Grigioni

Incendio in una carrozza, passeggeri in salvo

Le fiamme si sono sprigionate da un convoglio fermo alla stazione ferroviaria di Surovas a Pontresina

Tutto rientrato
14 novembre 2023
|

Lunedì pomeriggio una carrozza di un treno della Ferrovia retica ha preso fuoco alla stazione ferroviaria di Surovas. Tutti i passeggeri sono riusciti a scendere dal treno autonomamente senza subire conseguenze.

Erano passate da poco le 13 quando un collaboratore della Ferrovia ha riferito alla centrale operativa della Polizia cantonale dei Grigioni dello scoppio di un incendio in un'autovettura alla stazione ferroviaria di Surovas a Pontresina.

Ben dieci squadre di soccorso stradale dei vigili del fuoco hanno rapidamente domato l'incendio. La vettura era stata precedentemente sganciata dalla composizione del treno, che ha potuto così proseguire il viaggio con una trentina di passeggeri in direzione di Tirano, in provincia di Sondrio.

All'operazione hanno collaborato specialisti della Ferrovia retica e collaboratori della Polizia municipale di St. Moritz. La causa dell'incendio sarà chiarita dall'inchiesta antincendio della Polizia cantonale dei Grigioni in collaborazione con la Commissione svizzera d'inchiesta sugli infortuni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE