Grigioni

In bilico sul precipizio: salvo un giovane motociclista

Nel giro di una trentina di minuti sulle strade grigionesi quattro incidenti hanno visto protagonisti dei centauri

In bilico
(Polizia cantonale grigionese)
3 settembre 2023
|

Una casistica eccezionale. Sabato, nel giro di 30 minuti, dalle 15.10 alle 15.40, nei Grigioni sono avvenuti quattro incidenti della circolazione che hanno visto protagonista una motocicletta.

A Tschierv, a Susch, a Sedrun e a Zernez alcune persone sono rimaste ferite. Fra questi due centauri che stavano viaggiando sulla Ofenbergstrasse in direzione di Tschierv. Durante la sosta in un parcheggio la moto è caduta a terra ferendo a una spalla il guidatore e a una caviglia il passeggero.

Sempre sabato un austriaco di 24 anni, da Davos in direzione di Susch, ha perso il controllo della moto ed è finito in un prato riportando diverse ferite. Così un cinquantenne che diretto a Sedrun ha attraversato la corsia opposta ed è caduto nel fossato di un pascolo adiacente. È stato fortunato e non ha avuto bisogno di cure mediche.

Infine un giovane di 22 anni, in direzione di Zernez, è finito con la moto sul lato destro della carreggiata. Dopo aver percorso circa 40 metri fuori strada, la motocicletta si è fermata davanti al baratro in una parete rocciosa. Per lui solo un infortunio alla spalla.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE