Grigioni

Brusio, incidente stradale durante una manovra di sorpasso

Tre le automobili coinvolte nello scontro avvenuto sulla strada del Bernina nella mattinata di venerdì. Una persona è rimasta leggermente ferita

(Polizia grigionese)
4 agosto 2023
|

Venerdì mattina, tre macchine si sono scontrate durante una manovra di sorpasso sulla strada del Bernina, in territorio di Campascio (frazione di Brusio), nel Canton Grigioni. Una donna italiana di 54 anni stava percorrendo la strada in direzione di Poschiavo, seguita da un automobilista francese di 61 anni e un automobilista italiano di 52 anni.

L'italiano ha iniziato a superare le due vetture che lo precedevano, ma il francese ha deciso di fare lo stesso, causando una collisione prima con l'automobilista italiano e poi con la vettura della donna. A causa del forte urto, la macchina della donna si è ribaltata su un fianco e si è fermata tra gli altri due veicoli. La donna è rimasta leggermente ferita e si è recata autonomamente dal medico.

Il traffico è stato deviato durante i lavori di rilievo e di rimozione dei veicoli coinvolti. La Polizia grigionese sta indagando sulle circostanze precise dell'incidente, mentre il personale dell'Ufficio Tecnico Cantonale Grigioni è intervenuto per pulire la strada.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔