Grigioni

‘I colori nascosti della luna’ a San Bernardino

Nell'ambito di Calanca Biennale, domenica 30 luglio alle 16.30, alla Galleria Spazio28 a San Bernardino, avrà luogo l'inaugurazione della mostra

(Ti-Press)
24 luglio 2023
|

Un appuntamento di Calanca Biennale troverà spazio negli ambienti di Galleria Spazio28 a San Bernardino dal 29 luglio al 20 agosto 2023 in collaborazione con l’Ente turistico regionale del Moesano. Le lune esposte, di importanti dimensioni, sono state decorate e personalizzate dagli allievi delle scuole del Moesano e sono pezzi unici nel loro genere. L’inaugurazione si terrà domenica 30 luglio alle 16.30.

Quest'anno Calanca Biennale, evento di arti figurative, mostra infatti ‘I colori nascosti della luna’, proponendo raffigurazioni di una rinascita dopo una morte simbolica: la rinascita dopo la pandemia. "Nell’edizione del 2023 la Biennale parla di cielo e per farlo ha scelto la luna, la nostra luce notturna naturale", si legge in un comunicato. "Se non ci fosse la luna, la vita sul nostro pianeta sarebbe diversa, forse invivibile: niente luce naturale notturna, né maree, né cicli per la crescita e le coltivazioni. Un satellite potentissimo che ruota attorno alla Terra e che regola la nostra vita".

Il progetto vuole essere un tributo di Calanca Biennale al secondo viaggio sulla luna che la Nasa sta organizzando per il 2024, dal nome Artemide e capitanato da una donna.

Ulteriori informazioni contattando l’Ente turistico regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE