Grigioni

San Bernardino, conclusa la prima fase di risanamento del tunnel

Lungo l'A13 si concludono quindi anche le chiusure notturne della galleria. I lavori riprenderanno a metà agosto

(Ustra)
20 luglio 2023
|

Si è conclusa negli scorsi giorni la prima fase dei lavori di risanamento della galleria autostradale del San Bernardino. Terminano dunque anche le chiusure notturne della galleria, che riprenderanno a metà agosto e si protrarranno fino alla fine di ottobre, quando il risanamento dell’opera sarà concluso definitivamente.

In un comunicato stampa, l'Ufficio federale delle strade (Ustra) informa che i lavori della prima fase hanno riguardato il completamento del risanamento del vano di ventilazione e le finiture del vano traffico. Per quanto riguarda gli impianti elettromeccanici, sono stati posati dei nuovi ventilatori longitudinali, è stata sostituita l’illuminazione, è stato installato il nuovo cavo per il rilevamento degli incendi e si sono testati gli impianti di sicurezza che si attivano in caso di allarme. “Grazie a questi interventi – scrive Ustra – il livello di sicurezza della galleria è aumentato notevolmente rispetto al passato”. L’investimento totale per questi lavori di risanamento ammonta a circa 50 milioni di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE