Grigioni

Deposito abusivo di rifiuti a Santa Maria

Il Municipio chiede di denunciare i trasgressori così da risolvere il problema in modo definitivo

(Ti-Press)
5 luglio 2023
|

Preso atto del deposito abusivo di rifiuti di ogni genere che da anni invade la zona Monti di Santa Maria, il Municipio si impegnerà a effettuare delle sorveglianze mirate e chiede che i trasgressori vengano denunciati. Infatti, "questo modo di fare è illecito, passibile di denunce e porta il territorio a un degrado inqualificabile", precisa l'esecutivo in una nota. Solamente segnalando i trasgressori al Municipio si potrà risolvere in modo definitivo il problema. In passato, si era già provveduto a pulire i depositi abusivi e a posare dei massi a protezione dell’accesso diretto alle scarpate, ma con pochi risultati.

Inoltre, in un altro avviso, l'esecutivo raccomanda a tutti i proprietari di immobili ai Monti di Santa Maria l’utilizzo dell’acqua solo per uso domestico e per lo stretto necessario. E questo a causa dell’assenza di pioggia nelle ultime settimane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔