Grigioni

Sequestrato un chilo di hascisc e marijuana

I tre 22enni, un cittadino svizzero e due macedoni residenti in Svizzera, stavano rientrando da una vacanza all'estero

Alt!
(Polizia grigionese)
2 giugno 2023
|

Un controllo serale, martedì a Pian San Giacomo, della Polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con i colleghi ticinesi, l'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza e agenti federali, ha portato al sequestro di un chilo circa di droga.

Oltre ad alcune contravvenzioni di vario genere, grazie all'impiego di un cane antidroga, la polizia ha rinvenuto su un'auto con all'interno tre persone 950 grammi di hascisc e un piccolo quantitativo di marijuana. I tre 22enni, un cittadino svizzero e due macedoni tutti residenti in Svizzera, stavano rientrando da una vacanza all'estero.

I tre giovani avrebbero acquistato lo stupefacente in Spagna e passando per l'Italia hanno cercato di importarlo in Svizzera. Tutti e tre sono stati denunciati alla Procura pubblica dei Grigioni per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti mentre il conducente anche per guida in stato di inattitudine sotto l'influsso di sostanze stupefacenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE