Grigioni

Crolla un ponte in costruzione: quattro feriti, di cui uno grave

Incidente in un cantiere a Poschiavo. Al momento del cedimento sul manufatto erano presenti cinque lavoratori

In sintesi:
  • I cinque operai precipitati nel sottostante fiume Poschiavino erano tutti di nazionalità italiana
  • Il più grave, dopo le prime cure all'ospedale di Poschiavo, è stato elitrasportato a quello di Coira
Il manufatto crollato
(Polizia cantonale Grigioni)
5 aprile 2023
|

È di quattro feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'incidente verificatosi ieri pomeriggio su un cantiere per la costruzione di un ponte per il traffico lento in via da Clalt a Poschiavo. Alle 15.15 la struttura è crollata: cinque operai, tutti di nazionalità italiana, che si trovavano sul manufatto al momento del cedimento, sono caduti nel sottostante fiume Poschiavino. Sono riusciti a liberarsi da soli dalle macerie, tranne uno, che è stato tratto in salvo dai servizi di soccorso.

Il servizio ambulanza di Poschiavo ha effettuato i primi controlli medici e quattro operai hanno dovuto essere trasportati all'ospedale di Poschiavo. Da lì, uno è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Samedan e uno elitrasportato con la Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

Insieme agli specialisti, la Procura e la Polizia cantonale grigionese stanno indagando sulle cause esatte del crollo del ponte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE