Grigioni

Vanno a fuoco una fattoria e una casa annessa

Gravi danni a una proprietà di Strada: evacuata da parte di un giovane contadino la famiglia e una trentina di bovini

Le fiamme sprigionatesi
(Polizia dei Grigioni)
30 marzo 2023
|

Mercoledì a Strada sono bruciate una stalla e una casa engadinese annessa. Ciò ha provocato gravi danni alla proprietà. Un contadino di 20 anni si trovava nella stalla poco dopo le 18 quando la gru del fieno si è fermata improvvisamente. L'uomo ha subito individuato come causa un incendio nella parte alta della stalla. Così ha immediatamente disposto l'evacuazione dei membri della famiglia e di una trentina fra mucche e bovini.


Polizia dei Grigioni
L’edificio a fuoco

I vigili del fuoco di Muttler, Pisoc e Samnaun sono intervenuti fino a giovedì mattina per spegnere l'incendio. Una squadra del servizio di soccorso di Scuol ha visitato l'agricoltore per una sospetta inalazione di fumo e lo ha curato in regime ambulatoriale. Dopo i lavori di estinzione, è stata inviata una guardia antincendio.

Alla casa e alla stalla sono stati causati danni materiali per diverse centinaia di migliaia di franchi. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause dell'incendio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE