Grigioni

A San Bernardino è spuntato un igloo

Vi si potrà scoprire il progetto Swiss Alps e trascorrere bei momenti in compagnia

16 dicembre 2022
|

Domani (sabato 17) in concomitanza con l’apertura degli impianti di risalita di Pian Cales, verrà inaugurata l’Igloo Experience di San Bernardino Swiss Alps. Una struttura a forma di igloo dove durante tutto l’inverno si potranno scoprire tutte le informazioni del progetto San Bernardino Swiss Alps, così come gustare qualcosa di buono in compagnia. Un luogo di festa che possa trasmettere l’energia e la magia del Natale, ma anche un primo punto di partenza che si inserisce nella vita del villaggio di San Bernardino come luogo di aggregazione. Con musica e piccoli eventi realizzati in collaborazione con l’Ente turistico, indica ciò che Swiss Alps vede nel futuro di San Bernardino.

Concorso per bambini: fuori le idee

I bambini dai 3 ai 12 anni potranno partecipare a un concorso a premi consegnando all’igloo un disegno che rappresenti la loro idea della San Bernardino del futuro. I disegni più belli verranno premiati e riceveranno a fine stagione alcuni doni legati al mondo di San Bernardino Swiss Alps (info sanbernardino-swissalps.com). "Desideriamo coinvolgere la popolazione con idee e suggerimenti per immaginare una San Bernardino sempre più bella ed inclusiva. Perciò, cosa c’è di meglio che iniziare coinvolgendo i bambini e la loro fantasia? Siamo sicuri che troveremo molti spunti interessanti", dichiara Niccolò Meroni, direttore marketing del progetto.


San Bernardino Swiss Alps, ricordiamo, punta a valorizzare il villaggio attraverso una serie d’iniziative e sviluppi che spazieranno dal rilancio degli impianti di risalita dell’area di Confin, alle strutture turistico/ricettive, alle infrastrutture per la popolazione, fino ai servizi di base per la vita di un villaggio di montagna. Una visione moderna, eco-sostenibile, con lo scopo di rinverdire i fasti del passato della località altomesolcinese grazie a un comprensorio rinnovato e a servizi su misura per ogni tipo di clientela, con innumerevoli possibilità di attività all’aperto, vivibili d’inverno così come d’estate. San Bernardino Swiss Alps SA è una società facente capo al Family Office della famiglia Artioli, con una struttura aziendale indipendente dal gruppo Artisa e già attiva con progetti concreti sul territorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE