Grigioni

Maloja/Isola, elicottero fallisce l’atterraggio: 3 feriti lievi

Il velivolo si è ribaltato lateralmente. I tre passeggeri hanno lasciato l’abitacolo da soli

(Foto: Polizia cantonale Grigioni)
19 agosto 2022
|

Venerdì mattina, tre persone sono rimaste leggermente ferite nel tentativo di un elicottero di atterrare a Maloja/Isola, nel comune di Bregaglia. Sul posto sono intervenuti un grande contingente dei pompieri e della Polizia cantonale dei Grigioni.

Dopo il mancato atterraggio, poco prima delle 11, l’elicottero privato EC 130 è stato ritrovato in posizione laterale. I tre passeggeri, tutti stranieri, erano su un volo partito da Samedan e diretto in Francia. Gli occupanti sono riusciti da soli a lasciare l’elicottero e a mettersi in salvo. Un’ambulanza del Soccorso dell’Alta Engadina e un elicottero della Rega hanno trasferito i tre passeggeri feriti all’Ospedale di Samedan.

Misure di protezione ambientale avviate

Per contenere la fuoriuscita di cherosene, circa 50 membri dei Corpi dei pompieri Bregaglia e Trais Lejs, nonché del servizio avarie St. Moritz hanno eretto delle barriere antinquinamento. Uno specialista dell’Ufficio per la natura e l’ambiente (ANU) ha verificato le misure di protezione ambientale in loco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE