10.08.2022 - 12:20
Aggiornamento: 15.08.2022 - 15:52

Chiusura notturna della galleria del San Bernardino

Dal 16 agosto al 28 ottobre il tunnel non sarà percorribile dalle 22 alle 5 (notti tra venerdì e domenica esclusi) per i lavori di rinnovo degli impianti

chiusura-notturna-della-galleria-del-san-bernardino
Ti-Press

La galleria autostradale del San Bernardino resterà regolarmente chiusa durante la notte (dalle 22 alle 5) dal 16 agosto al 28 settembre. Il tunnel resterà tuttavia percorribile nelle notti tra venerdì e domenica, così come dal 10 settembre al 4 ottobre. Lo ha indicato in un comunicato l’Ufficio federale delle strade (Ustra), precisando che le chiusure permetteranno di effettuare lavori di rinnovo degli impianti e delle opere di genio civile. Durante questo periodo il traffico pesante verrà deviato da Bellinzona e da Sargans sull’A2 (direzione San Gottardo) a partire delle 20. Il traffico leggero, invece, avrà la possibilità di percorrere la strada del passo del San Bernardino. Ustra rende però attenti che il passo potrebbe essere completamente chiuso al traffico a causa delle condizioni meteo, invitando quindi i viaggiatori a verificare lo stato della strada prima di partire su www.truckinfo.ch o chiamando il numero 163.

"Si tratta di chiusure notturne iniziate nel 2021 – si legge nella nota – e che periodicamente avverranno anche i prossimi anni, al termine delle quali il livello di sicurezza degli utenti in transito potrà essere incrementato in modo importante".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved