Grigioni

Niente fuochi d’artificio a San Bernardino

Malgrado la pioggia, lo spettacolo pirotecnico è stato annullato a causa del divieto generale di accendere fuochi all’aperto in vigore

(Ti-Press)
29 luglio 2022
|

Anche a San Bernardino è stato deciso di rinunciare ai fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico (che godeva di una deroga comunale) è stato annullato "nonostante le precipitazioni giunte nelle scorse ore, che facevano ben sperare nella risoluzione dei problemi di siccità", si legge in una nota diffusa dall’Ente turistico regionale del Moesano. Infatti, a causa del divieto generale di accendere fuochi all’aperto, "verranno pertanto osservate le disposizioni cantonali e regionali in vigore".

L’evento sarà proposto, se possibile, il 14 agosto

Se vi saranno le condizioni e le autorizzazioni, i fuochi d’artificio a San Bernardino verranno proposti al pubblico domenica 14 agosto alle 22, quale anticipo del Ferragosto Alpino che si terrà lunedì 15 agosto.

Ricordiamo che recentemente anche il Comune di Bellinzona ha rinunciato allo spettacolo pirotecnico, a causa dell’elevato pericolo di incendio nei boschi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE