primo-agosto-con-mercato-a-san-bernardino
Archivio Ti-Press
22.07.2022 - 14:46
Aggiornamento: 17:45

Primo agosto con mercato a San Bernardino

Non mancheranno la musica, grazie all’esibizione degli Eleonor, il buon cibo e lo spettacolo pirotecnico

Settanta bancarelle posizionate lungo la strada forestale che costeggia il fiume Moesa, con un’ampia offerta di prodotti artigianali. Il 1° agosto a San Bernardino sarà infatti in particolare caratterizzato dal mercato che inizierà alle 10 e rimarrà a disposizione del pubblico fino alle 17.

Saluto da parte di Giorgio Fonio

Il programma prevede anche alle 11, sull’isolotto, il concerto degli Eleonor (band indie pop folk attiva dal 2012 nella Svizzera italiana, già nota con il nome di Eleonore Quartet). Il gruppo si esibirà poi nuovamente alle 13.45. Alle 12 Giorgio Fonio (segretario regionale Ocst e granconsigliere ticinese) proporrà il suo saluto del 1° agosto. "Grazie alla diffusione audio in tutto il villaggio di San Bernardino sarà possibile seguire i concerti e l’allocuzione del 1° agosto in diretta", si precisa in un comunicato.

Polenta e mortadella al capannone feste

Al capannone feste vi sarà poi la possibilità di pranzare: sarà proposta polenta e mortadella o formaggio (con dolce) che si potrà gustare accomodandosi ai numerosi tavoli da picnic posti nel capannone e nelle vicinanze. Ovviamente, saranno anche aperti i numerosi ristoranti di San Bernardino.

Fuochi d’artificio sparati dal lago

Infine, alle 22, è previsto lo spettacolo pirotecnico, che quest’anno presenta una novità: i fuochi d’artificio verranno sparati dal lago, con una piattaforma flottante in prossimità del Centro sportivo.

Ulteriori informazioni contattando l’Ente turistico regionale del Moesano allo 091 832 12 14 (ufficio di San Bernardino) o scrivendo a info@visit-moesano.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
1° agosto san bernardino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved