Grigioni

Atelier didattico sperimentale per bambini al Museo Moesano

Appuntamento martedì 19 e mercoledì 20 aprile

5 aprile 2022
|

Durante le vacanze pasquali, il Museo Moesano propone anche quest’anno un atelier didattico sperimentale per allieve e allievi di scuola elementare. Un modo simpatico e creativo per imparare divertendosi e divertirsi imparando. Il tema scelto è l’arte dei burattini e l’atelier sarà animato da Ioana Butu, burattinaia e attrice. L’atelier si svolgerà al Museo Moesano di San Vittore (Laboratorio didattico al secondo piano di Palazzo Viscardi) sull’arco di due giornate, martedì 19 e mercoledì 20 aprile: il mattino dalle 9 alle 12 per gli allievi dalla 1a alla 3a classe elementare e il pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30 per gli allievi dalla 4a alla 6a classe. I partecipanti impareranno come si costruisce un burattino con materiale da riciclo o cartapesta. In seguito, i bambini inventeranno la storia del loro burattino e la racconteranno davanti a genitori, parenti, amici, il 20 aprile, mezz’ora prima del termine della seconda giornata di ogni atelier.

I posti disponibili sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria a museomoesano@bluewin.ch, entro mercoledì 13 aprile, indicando nome, cognome, classe frequentata, nome di un genitore con numero di telefono. Il costo è di 50 franchi per ogni partecipante (45 per gli Amici del Museo) e comprende materiale e merenda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE