Grigioni

‘Conoscere il Museo Moesano’ le scuole presentano i progetti

Un concorso in collaborazione con le biblioteche di Roveredo, Soazza e Grono

4 aprile 2022
|

Sono ben undici i gruppi delle scuole di Mesolcina e Calanca che hanno partecipato al concorso "Conoscere il Museo Moesano" indetto nel 2021 dall’omonimo museo in collaborazione con le biblioteche di Roveredo, Grono e Soazza. Un concorso voluto per avvicinare le giovani generazioni al Museo e a tutto quanto ha da offrire e, tramite le loro idee e i loro progetti, accrescerne la notorietà. Terminata la prima parte del concorso con la consegna dei progetti, è ora la volta della loro presentazione al pubblico e della premiazione.

Le presentazioni, che sono aperte a tutti, si terranno in tre luoghi e momenti diversi. Giovedì 7 aprile alle 17 nella ex sala comunale di Roveredo saranno presentati i lavori delle classi 3a a/b e 6a elementare di Roveredo, 2a-3a e 4a-5a-6a elementare San Vittore. Venerdì 8 aprile alle 13.30, nella Biblioteca comunale di Soazza, saranno presentati i lavori delle classi 4a-5a elementare Mesocco, 5a-6a elementare di Lostallo, 4a-5a-6a elementare di Castaneda e 1a Sap di Mesocco. Sempre venerdì 8 aprile ma alle 15.30 nell’Aula Magna dell’edificio scolastico di Grono a illustrare i loro progetti saranno le classi dalla 1a alla 6a elementare Cama e 3a-4a e 5a-6a elementare di Grono.

La premiazione e la presentazione dei tre lavori vincitori del concorso (sarà proclamato un vincitore per ogni ciclo scolastico) avverranno al Museo Moesano di San Vittore domenica primo maggio alle 17, alla presenza delle tre classi vincitrici. Tutti i lavori che hanno partecipato al concorso saranno esposti al Museo Moesano durante l’intera stagione museale 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE