a-roveredo-si-balla-per-l-ucraina
23.03.2022 - 14:56
Aggiornamento : 17:10

A Roveredo si balla per l’Ucraina

Domenica 27 marzo si terrà una giornata con corsi di danza. Tutto il ricavato sarà devoluto a supporto delle persone in difficoltà a causa della guerra

Ballerini, coreografi e istruttori della Svizzera italiana si uniscono per l’Ucraina organizzando una giornata con vari corsi di danza nella palestra Fit&Gym di Roveredo. L’appuntamento è per domenica 27 marzo, quando a partire dalle 10 inizieranno le lezioni per partecipanti under 14 (genere hip-hop, modern, break dance). Dal pomeriggio, a partire dalle 13.30 e fino alle 18.30, spazio agli adulti (over 14) con corsi hip-hop, house, contemporary e commercial. Costo: 20 franchi per una lezione, 40 franchi per due lezioni, 50 franchi per l’intero pomeriggio.

Il progetto chiamato ‘Dance for Ukraine’, proposto in collaborazione con quello omonimo organizzato in Polonia, nasce dalla volontà della comunità dei ballerini della Svizzera italiana di proporre un’azione benefica a supporto del conflitto in Ucraina. In collaborazione con associazioni di beneficenza, l’intero ricavato dell’evento sarà devoluto per sostenere le persone in difficoltà a causa della guerra. "Ballare è la nostra passione, ciò che ci guida, ciò che ci dà forza – scrivono gli organizzatori –. In un momento tanto delicato, cerchiamo di impiegare questa passione in un’azione che porti aiuto, manifestando l’unione della comunità della danza". Ballerini, coreografi e istruttori collaborano gratuitamente al progetto. Per partecipare alla giornata scrivere all’indirizzo di posta elettronica danceforukrainech@gmail.com. Tutte le informazioni e il programma sono disponibili sulle pagine Instagram e Facebook (@danceforukrainech).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
dance for ukraine iniziativa benefica roveredo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved