Grigioni

Un sito per trovare le esperte donne

‘Sui media sono spesso gli uomini a dare il loro punto di vista sul mondo’. La banca dati permette invece di trovare le professioniste a cui rivolgersi

(Depositphotos)
1 febbraio 2022
|

Sui palchi, sui giornali e in televisione sono spesso gli uomini a dare il loro punto di vista sul mondo. I Grigioni non ci stanno e, attraverso banche dati di esperte su varie tematiche, vogliono aiutare a trovare la donna adatta a cui rivolgersi.

L’Ufficio retico di coordinamento per le pari opportunità vuole insomma fare in modo che si possa facilmente trovare la donna giusta per fare parte di organi, rilasciare interviste o prendere parte a dibattiti, si legge in un comunicato odierno.

Esperte di vari settori, come possono essere scienza, tecnologia, ricerca o media, sono a disposizione e le banche dati – consultabili all’indirizzo www.stagl.gr.ch/expertinnen-netzwerke – renderanno più facile trovarle. “La molteplicità intellettuale e culturale è necessaria e un fattore chiave a tale scopo è costituito dal coinvolgimento delle esperte con le loro idee innovative”, sottolineano le autorità grigionesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE