12.01.2022 - 17:43
Aggiornamento: 19:07

San Bernardino, da sabato si scia anche sulla pista rossa

Da questo fine settimana saranno a disposizione tre chilometri di piste lungo i pendii di Pian Cales. Annullata la gara con i cani da slitta

san-bernardino-da-sabato-si-scia-anche-sulla-pista-rossa

Grazie ai cannoni da neve è stato possibile in questi primi giorni del 2022 completare l’innevamento artificiale della pista rossa nel comprensorio sciistico di Pian Cales, a San Bernardino, che va ad aggiungersi alla pista blu aperta nelle scorse settimane. Da questo sabato sarà infatti possibile sciare lungo i pendii alto-mesolcinesi su tre chilometri di piste ottimamente preparate e soleggiate. Per i più piccoli o per i principianti è invece a disposizione l’area Snowli Club, con babylift e tapis roulant, oltre che un’area slitte con risalita meccanica. Sabato 15 gennaio, dalle 19 alle 22 in Pian Cales si scierà in notturna, la prima della stagione. A seguire, con cadenza quindicinale, i prossimi appuntamenti notturni sugli sci.

Annullata la gara con i cani da slitta

Non avrà invece luogo l’attesa gara con i cani da slitta che avrebbe dovuto tenersi durante il fine settimana del 15 e 16 gennaio. L’innevamento presente lungo i tracciati previsti per le competizioni non sono sufficienti a consentire delle competizioni, le quali richiedono un grado di sicurezza elevato. L’appuntamento è pertanto stato spostato al mese di gennaio 2023.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved