Grigioni

Brusio: caccia di frodo la sera di Natale, cervo abbattuto

Tre le persone sospette a cui carico andrebbero pure altri atti di bracconaggio: hanno ammesso di aver ucciso anche una poiana, specie protetta

28 dicembre 2021
|

Nella sera di Natale a Brusio un cervo è stato abbattuto durante una caccia di frodo. Tre le persone sospette, a carico di cui andrebbero pure altri atti di bracconaggio. I tre dovranno rispondere davanti alla giustizia dei loro atti.

La sera di Natale verso le 22.30 è pervenuto alla Polizia cantonale dei Grigioni l’annuncio che un cervo cacciato di frodo stava per essere caricato in un’auto. Una pattuglia della Polizia unitamente a dipendenti dell’Amministrazione federale delle dogane e al guardiano della selvaggina ha controllato i tre sospettati presso il loro domicilio. I tre bracconieri, un 30enne, il padre di 61 anni e un 29enne, tutti poschiavini, hanno ammesso di aver abbattuto un cervo coronato.

Confermato il sospetto di altri reati

Nel corso degli accertamenti di polizia si è concretizzato il sospetto che a carico dei prevenuti andavano addebitati altri reati commessi in violazione alla legislazione in materia di caccia e delle armi. Essi hanno ammesso di aver cacciato altri due cervi nel periodo dal dicembre 2020 al marzo 2021, quindi fuori dal regolare periodo di caccia, e che lo scorso mese di ottobre, durante la caccia bassa, avevano abbattuto una poiana, specie questa protetta. I tre uomini sono stati denunciati al Ministero pubblico dei Grigioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE