teatro-circo-e-musica-a-roveredo-con-la-compagnie-pas-de-deux
La compagnia è formata da Aline e Martin Del Torre
22.10.2021 - 16:59
Aggiornamento: 17:20

Teatro, circo e musica a Roveredo con ‘La Compagnie Pas de Deux’

Il festival si terrà dal 28 al 30 ottobre in un tendone riscaldato installato sul parcheggio dietro la Casa di cura Immacolata

Dopo essersi esibita in Svizzera tedesca, Austria, Germania e Repubblica Ceca, ‘La Compagnie Pas de Deux’ farà tappa a Roveredo, presentando, fra l’altro, per la prima volta in italiano il suo nuovo spettacolo ‘L’isola sconosciuta’. Si tratta di uno spettacolo ‘filosofocomico’ che unisce teatro e circo con musica, prodotto a Bellinzona e a Roveredo con la collaborazione di diversi artisti ticinesi. Il festival – la compagnia presenterà tre spettacoli propri e ospiterà due concerti – si terrà dal 28 al 30 ottobre in un tendone riscaldato installato sul parcheggio dietro la Casa di cura Immacolata (Strada de San Fedee) ed è adatto a grandi e piccini a partire dai 6 anni. Maggiori informazioni scrivendo a info@pas-de-deux.ch o chiamando lo 076 548 18 09.

‘La Compagnie Pas de Deux’ – basata in Ticino e Appenzello – è formata da Aline e Martin Del Torre “che si spostano con il loro teatro itinerante come i saltimbanchi di un tempo con un palco mobile e una roulotte da circo. Con semplici accessori e una scenografia variabile, i due commedianti interpretano storie divertenti per grandi e piccini, ispirate a varie fiabe della storia della letteratura”, si legge in una nota. Oltre a ‘L’isola sconosciuta’ la compagnia metterà anche in scena ‘Il violino della fortuna’ e ‘Una fiaba dalla cassa magica’, “spettacoli poetici che combinano il teatro con diverse forme di espressione artistica come la recitazione e la musica, la giocoleria, l’acrobazia e la danza”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
circo compagnia festival musica pas de deux roveredo teatro
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved