il-museo-ferroviario-di-berg-n-diventa-punto-info-unesco
Nel museo (Keystone)
07.10.2021 - 15:070
Aggiornamento : 16:27

Il museo ferroviario di Bergün diventa punto info Unesco

La struttura ha assunto il compito d’informare i visitatori anche su idee, obiettivi e valori del patrimonio dell’umanità Unesco Ferrovia Albula e Bernina

a cura de laRegione

Il Museo ferroviario Albula di Bergün (Gr) diventa anche centro informazioni per il patrimonio dell’umanità Unesco Ferrovia Albula Bernina. Lo comunica la direzione del Museo ferroviario Albula di Bergün (Bahnmuseum Albula). La struttura ha assunto il compito d’informare i suoi visitatori anche sulle idee, gli obiettivi e i valori del patrimonio dell’umanità Unesco Ferrovia Albula e Bernina.

Il museo di Bergün è stato inaugurato nel 2012, quattro anni dopo l’iscrizione da parte dell’Unesco nel suo patrimonio della ferrovia Albula Bernina, allo scopo di presentare le opere pionieristiche e la storia della Ferrovia Retica. Secondo la nota odierna, l’integrazione nel museo di una sezione dedicata al patrimonio mondiale dell’Unesco permette di mostrare ai visitatori l’esclusività e la responsabilità condivisa per la salvaguardia di beni culturali e naturali di assoluto valore.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved