Young Boys
Lugano
20:30
 
Bologna
1
Roma
0
2. tempo
(1-0)
Inter
2
Spezia
0
2. tempo
(1-0)
Genoa
Milan
20:45
 
Sassuolo
Napoli
20:45
 
DJOKOVIC N. (SRB)
0
BUBLIK A. (KAZ)
0
1 set
(1-1)
Langenthal
1
Visp
0
1. tempo
(1-0)
successo-per-lettere-dalla-svizzera-alla-valposchiavo
Foto: Alessandro Belluscio
Grigioni
06.10.2021 - 14:280

Successo per ‘Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo’

Agli appuntamenti letterari e al concerto inaugurale del festival che si è tenuto a Poschiavo sono state registrate oltre 500 presenze

a cura de laRegione

“È stata un vero successo” la prima edizione del festival ‘Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo’ che si è tenuta dal 1° al 3 ottobre a Poschiavo. Agli appuntamenti letterari e al concerto inaugurale sono infatti state registrate oltre 500 presenze. “Un salotto letterario che si è rivelato un vero e proprio cantiere creativo, miscellanea della produzione letteraria svizzera nelle quattro lingue nazionali”, si legge in un comunicato. “Due giorni e mezzo di letteratura, musica e cultura nelle 4 lingue nazionali per raccontare che il valore del plurilinguismo è una delle più grandi ricchezze culturali della Svizzera”. E ora si sta già lavorando all’edizione del 2022.

“Abbiamo parlato lingue diverse e ci siamo quasi sempre capiti”, ha affermato soddisfatta Begoña Feijoo Fariña, ideatrice e coordinatrice del festival, citata nella nota. Da parte sua Jon Domenic Parolini (direttore del Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente del Canton Grigioni) ha sottolineato che “in Svizzera la rete di manifestazioni dedicate alla molteplicità letteraria delle nostre quattro lingue e culture è ricca e presente in tutto il territorio”. In ogni caso “da questo fine settimana il suddetto elenco deve essere integrato da un’ulteriore manifestazione letteraria, ossia le ‘Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo’”. Parolini si è poi augurato che questa manifestazione “si trasformi in un festival di cui la scena letteraria svizzera in futuro non riesca più a fare a meno”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved