Grigioni

Bernina Gran Turismo, nel weekend disagi al traffico sul passo

La gara automobilistica comporterà la chiusura della strada principale fra Sfazù e Lagalb in alcune fasce orarie di sabato e domenica prossima

(Foto: polizia cantonale dei Grigioni)
13 settembre 2021
|

Disagi in vista sul passo del Bernina nel prossimo fine settimana: lo indica oggi la polizia cantonale retica, ricordando che sabato e domenica è in programma la settima edizione di Bernina Gran Turismo, la gara di auto sportive storiche.

Sabato 18 settembre la strada principale fra Sfazù e Lagalb verrà chiusa alla circolazione fra le ore 07.40 e le 11.20, nonché successivamente tra le ore 13.40 e le 17.20. Gli automobilisti, motociclisti e ciclisti interessati dalla chiusura dovranno calcolare tempi di attesa fino a 3 ore e 40 minuti. Domenica 19 settembre 2021 si ripeterà la medesima chiusura fra le ore 07.40 e le 11.20.

Vista la mancanza di posteggi presso La Rösa e l’Ospizio Bernina, la polizia invita gli spettatori della manifestazione automobilistica a parcheggiare le proprie autovetture a Poschiavo o presso i posteggi delle stazioni sciistiche Diavolezza e Lagalb. Da lì sarà possibile raggiungere la manifestazione con il treno o l’autopostale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE