Grigioni

Festa degli alpigiani e mercato dei formaggi d'alpe a Selma

L'evento si terrà sabato 11 settembre a partire dalle 10. A mezzogiorno il Parco Val Calanca in collaborazione con Pro Selma offrirà il pranzo.

2 settembre 2021
|

Sabato 11 settembre, dalle 10, vicino alla Chiesa e lungo le vie del paese di Selma, si svolgerà la ricorrente festa itinerante degli alpigiani con il mercato dei formaggi d'alpe della Calanca. In particolare si potranno gustare i formaggi di capra degli alpeggi Stabveder e Naucal, così come i prodotti dell'alpe Stabiorell che propone anche formaggio vaccino. A mezzogiorno, sulla piazza antistante la Chiesa patronale, il Parco Val Calanca in collaborazione con Pro Selma offrirà a tutti i presenti un gustoso piatto di polenta e mortadella. Al tipico piatto si potranno abbinare i vari formaggi in vendita nelle bancarelle. Sarà presente anche un banco del dolce organizzato dalla Società Sportiva Calanca che proporrà ottime torte. Non mancherà inoltre la musica: ad allietare il momento del pranzo ci penserà il gruppo musicale trio.H2O, di cui fa parte Alfredo Parolini (per gli amici Fredy) artista a tutto tondo di Mesocco. Infatti, Fredy non è solo musicista, ma compone la propria musica, scrive poesie, dipinge e per non farsi mancare niente ha scritto anche un libro. Tutto rigorosamente in dialetto.  Ulteriori informazioni chiamando il Parco Val Calanca allo 091 822 70 70 o scrivendo a info@parcovalcalanca.swiss.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE