Grigioni

Scontro sulla strada del Maloja, un morto e quattro feriti

Un 61enne italiano è deceduto a causa dell'incidente frontale tra due auto avvenuto ieri sera. Trasportati in ospedale gli altri passeggeri.

Il luogo dell'incidente (foto Polizia cantonale)
28 luglio 2021
|

Un uomo di 61 anni è morto dopo lo scontro frontale avvenuto ieri sera fra due auto sulla strada principale del Maloja. Altre quattro persone sono rimaste ferite, alcune lievemente. Come comunicato oggi dalla Polizia cantonale retica, la persona deceduta era un cittadino italiano della Provincia di Sondrio. Viaggiava da Sils verso il Passo del Maloja seduto sul sedile posteriore di un'auto guidata da un 55enne. Per ragioni ancora da chiarire, la vettura è finito sulla corsia opposta nei pressi della frazione di Capolago (Maloja); lo scontro frontale con un'automobile occupata da una coppia del canton Zugo è stato inevitabile. 

Il conducente 55enne dell'auto italiana, con ferite di media entità, il suo compagno di viaggio 22enne lievemente ferito e la 56enne cittadina del canton Zugo, alla quale sono state riscontrate ferite di una certa importanza, sono stati trasportati in elicottero direttamente all'Ospedale cantonale di Coira. Mentre il 61enne zughese, che ha riportato ferite lievi, è stato trasportato all'ospedale di Samedan. La procura ha aperto un'inchiesta sulle cause dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE